I prossimi corsi in forania saranno:

 

  • a Colle Umberto: il giovedì sera, a partire dal 28 gennaio 2016 (per vedere in dettaglio le date e i temi del corso clicca qui)

 

 

 

 PER RIFLETTERE ...

 

 

...DICIAMO SI'?! ...PERCHE' NO!

Per amarsi da DIO

 

Carissime coppie di fidanzati e conviventi,

ci stiamo organizzando per far partire, a settembre, un percorso in preparazione al matrimonio cristiano e siamo felici di proporvelo perché crediamo fermamente in questo Sacramento, crediamo con tutto il cuore che la presenza di Dio nell'amore tra un uomo e una donna sia essenziale per renderlo forte, fedele, felice, fantasioso...eterno! Lo crediamo perché è questo che come coppia di sposi stiamo sperimentando. Vent'anni fa, quando ci siamo sposati in Cristo e nella Chiesa ci siamo fidati ed affidati al nostro Creatore, nelle Sue Mani abbiamo messo il nostro amore imperfetto, vulnerabile, instabile...e pensare che allora lo credevamo grande e forte! Ma il tempo ci ha dato presto misura di quanto piccolo fosse il nostro "grande" amore... limiti e difetti non mancano a nessuno, men che meno a noi! Quando poi la Vita ti sorprende con i suoi imprevisti e ti scombina i progetti... non è facile vederci dentro un bene superiore a quello che avevamo preventivato! Solo la Grazia di quel Sacramento, il lasciar spazio quotidianamente (o quasi purtroppo) a quella Presenza che avevamo tarpato con la nostra presunzione, il nostro orgoglio ed egoismo, ha dato un respiro nuovo al nostro amarci.

E più passa il tempo, più ci rendiamo conto che la gioia e la bellezza del nostro volerci bene scaturisce proprio dal continuo attingere alla Fonte dell'Amore vero che è Dio in persona, Gesù Cristo. E' Sua la forza che ci ha aiutato e ci aiuta ad accettare i momenti difficili, incomprensibilmente bui, e a credere che possano diventare opportunità di crescita. Tutto questo ci porta a non voler tenere per noi questo tesoro, e nella nostra piccolezza desideriamo potervi renderne partecipi.

Perciò siamo pronti ad accogliervi ed accompagnarvi insieme ad altre coppie di sposi e a Don Piergiorgio in questo percorso che vi aiuterà a scoprire come ci si può amare...DA DIO !

                                                                                            Con gioia,

                        Paola e Paolo Sonego