Parrocchie di

Cordignano, Villa Belvedere e Santo Stefano

12 marzo 2017

Cammino di bambini e genitori verso la prima Comunione Eucaristica

Alcune date che scandiscono il nostro percorso di partecipazione più piena alla Messa insieme con i bambini:

Venerdì 17 marzo alle 18.30 nella chiesa di Villa di Villa: Via Crucis.

Domenica 26 marzo alle 9.00 a Cordignano: i bambini ricevono la veste bianca.

Domenica 19 marzo alle 9.00 a Villa: i bambini ricevono la veste bianca.

Giovedì SANTO 13 aprile in chiesa alle 18.30 a Villa o alle 20.30 a Cordignano: i bambini partecipano alla processione finale con la vestina.

Venerdì 14 aprile alle 15.00 in chiesa a Cordignano o a Villa: Adorazione della santa Croce.

Domenica di Pasqua: santa Messa solenne nella propria parrocchia.

Martedì 25 aprile nel castello di San Martino a Vittorio: Ritiro dei bambini. Partenza ore 8.30 in corriera da Villa e Cordignano e ritorno con le macchine dalla cattedrale (accordarsi tra genitori).

Venerdì 28 aprile alle 20.30 in chiesa a Cordignano: Penitenziale dei genitori.

Sabato 29 aprile in chiesa alle 10.00 a Villa e alle 14.30 a Cordignano: prove del rito.

Domenica 30 aprile in chiesa alle 9.00 a Cordignano, alle 10.30 a Villa e a Ponte: santa Messa di Prima Comunione Eucaristica.

Martedì 2 maggio in chiesa alle 18.30 a Cordignano e mercoledì 3 maggio a Villa: santa Messa e consegna dei ricordini.

Domenica 18 giugno alle 10.00 in chiesa a Cordignano: santa Messa e processione del Corpus Domini (in vestina).

Occorre dirlo che per prepararsi ad una piena partecipazione alla mensa eucaristica bisogna imparare il ritmo settimanale della domenica? Facciamo insieme questo buon allenamento insieme con i bambini e la nostra salute spirituale ne trarrà giovamento. Una festa così bella non deve diventare una formalità, ma un dono di Dio per la famiglia cristiana, chiamata a vivere nell’amore reciproco e nell’amore per Dio. E chissà che anche l’amicizia tra le famiglie aumenti o prenda piede.

Notizie tecniche:

alle 9.00: i bambini ricevono la veste bianca

- il fotografo ufficiale è Vinera. Avvisate i parenti tutti che durante le celebrazioni stiano tranquilli e non disturbino con smarfon o altro. Dopo la messa c’è spazio per foto personali.

- altre notizie pratiche vengono date più avanti dalle catechiste.

Grazie, conservate questo foglio o collegatevi al sito parrocchiale.

Don Claudio, don Paolo e le catechiste

Parrocchie dell’U.P. Pedemontana est

Cordignano, Ponte della Muda, Villa Belvedere e Santo Stefano

5 marzo 2017

Cammino di bambini e genitori verso la Riconciliazione

Cari genitori, vi offriamo un pro-memoria per vivere insieme ai bambini le tappe verso la celebrazione del sacramento della Riconciliazione (purtroppo non siamo arrivati in tempo per darvelo ieri):

Sabato 18 marzo: ritiro spirituale dei bambini, dalle 14.30 alle 16.00.
Alle 14.45 i genitori in chiesa celebrano la liturgia della Parola e la Confessione.

Domenica 19 marzo in chiesa, a Cordignano alle 9.00 e a Villa alle 10.30: i bambini ricevono la Croce. Si raccolgono anche generi alimentari per le persone bisognose.

Celebrazione della Riconciliazione:

il 19 marzo a Cordignano alle 15.00,

il 26 marzo a Santo Stefano alle 14.30 e a Villa di Villa alle 16.00.

Venerdì 31 marzo nella chiesa di Santo Stefano per tutti i bambini dell’unità pastorale, alle 18.30: Via Crucis.

Seconda Confessione:

sabato 13 maggio alle 14.30 a Cordignano.

sabato 20 maggio alle 14.30 a S. Stefano alle 16.00 a Villa di Villa.

Per informazioni don Claudio 3805141982.