LITURGIA

Due avvisi riguardanti le nostre celebrazioni domenicali.

1. Riprendiamo la distribuzione della santa Comunione durante la Messa mettendoci in processione, mantenendo la distanza di un metro nella corsia centrale, portando la comunione in bocca davanti al sacerdote o appena a lato, dopo averla ricevuta sulla mano igienizzata all'ingresso della chiesa e ritornando al posto per una corsia laterale senza incrociare gli altri fedeli.
  2. All'inizio della messa il sacerdote o il fedele incaricato diranno le intenzioni di chi ha offerto per quella santa Messa.

SE CERCHI I MIRACOLI

Preghiera e devozione a sant'Antonio di Padova

Se cerchi i miracoli, la morte, l'errore, la calamità
e il demonio sono messi in fuga, gli ammalati divenir sani.

Il mare si calma, le catene si spezzano;
ritrovano le cose perdute i giovani ed i vecchi.

S'allontanano i pericoli, scompaiono le necessità;
lo attesti chi ha sperimentato la protezione del Santo di Padova.

Il mare si calma, …

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli.

Il mare si calma, … Amen.

Prega per noi, o Beato Antonio,

perché siam fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo.
O Dio, la votiva commemorazione del Beato Antonio, Confessore tuo, allieti la tua Chiesa affinché resti sempre munita di aiuti spirituali e meriti di godere gli eterni gaudi del Cielo. Per Cristo, nostro Signore. Amen.

O Lingua benedetta, che benedicesti sempre il Signore e lo facesti benedire dagli altri, ora chiaro appare di quanto merito sei stata al cospetto di Dio.

Dal 1866, per volontà di Pio IX, si concede un'indulgenza di 100 giorni a tutti i fedeli che con cuore contrito recitano il presente Responsorio e l'annessa Orazione (l'indulgenza è ripetibile). Tradizione popolare vuole che il Si quæris a sant'Antonio sia specialmente recitato al fine di recuperare le cose perdute. E quante sono le "cose", certamente non solo materiali, che vengono smarrite ogni giorno! La stessa tradizione consiglia la recita di questa preghiera per tredici volte consecutive.

Estate 2021 per i Ragazzi e Giovani

FESTEGGIAMENTI CORDIGNANO 2021

È possibile alla fine di ogni celebrazione domenicale della parrocchia di Cordignano iscriversi per partecipare ai festeggiamenti per la conclusione dei lavori del soffitto della chiesa Arcipretale, oppure dal lunedì al venerdì nel sito della parrocchia stessa. Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano anche delle altre parrocchie fino ad esaurimento dei posti. Ecco il QR per accedere direttamente. Il programma dei vari momenti è esposto in ogni chiesa.

______________________________________________________________

<<<clicca qui >> per scaricare il modulo di iscrizione al Grest>>>

rivolgersi a don Claudio cell. 3805141982 per informazioni e prenotazioni

________________________________________________

SI, SI PUO' ANDARE A MESSA!

Cosa prevede il decreto, del Governo,  per lo svolgimento delle funzioni religiose?

Le funzioni religiose con la partecipazione di persone si possono svolgere, purché nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo con le rispettive confessioni.”

Blog UP Cordignano

Lectio divina

Preghiere

Preghiamo per i nostri defunti

Riflessioni

Comunicazioni parrocchiali

Canti e canzoni

Confessione e comunione agli anziani e ammalati per casa

Il parroco e i ministri della comunione passeranno solo da coloro che chiedono espressamente per telefono: 3805141982.

ordignano

anto  tefano

illa   elvedere

Settimana dal 13 al 20 giugno 2021

Sorvolando l'Arcipretale di Cordignano

clicca sulle foto per ingrandirle

ORARIO SANTE MESSE

Ponte della Muda: Sabato 17.30 - Domenica 9.30

Cordignano: Sabato 18.30 - Domenica 10.45 e 18.30

Casa di Riposo: Domenica 9.45

Santo Stefano: Sabato 18.00 - Domenica 9.30

Villa: Domenica 10.45

ATTENZIONE!

La mail elettronica della Parrocchia di Cordignano è cambiata.

Non è più Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ma è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTENZIONE:

Tutti i giorni feriali alle 7,00 in casa di Riposo San Pio X viene celebrata la SANTA MESSA.

CONFESSIONI

Ogni Sabato dalle ore 15,30 alle ore 17,30 è possibile trovare un sacerdote in chiesa per le CONFESSIONI.

(se non dovesse essere presente suonare in canonica).

an  occo

Maggio 2021

Giugno 2021

Giovedì  17 ore 16.00