Novembre 2020

In caso di pioggia le celebrazioni saranno in Chiesa Parrocchiale a Cordignano e Chiesa Parrocchiale a Santo Stefano.

Preghiera per le vocazioni sacerdotali e per il Seminario

Signore Gesù, che un giorno hai chiamato i primi discepoli

per farne pescatori di uomini, continua a far risuonare anche oggi,
nel cuore di tanti ragazzi e giovani, il tuo dolce invito: “Vieni e seguimi!”.
Fa’ che siano numerosi coloro che rispondono con prontezza alla tua chiamata
e si orientano con fiducia sulla via del sacerdozio.
Ti preghiamo per il nostro Seminario
e per i seminaristi che in esso maturano la propria vocazione.
Suscita in loro un animo generoso e un desiderio ardente
di dedicarsi al servizio di Dio e dei fratelli.
Dona loro la grazia di perseverare nella via intrapresa
e sostienili, con il tuo aiuto, nei momenti di prova
e di fatica che incontrano nel loro cammino.
Guida gli educatori con i doni del tuo Spirito di sapienza e di santità,
perché siano testimoni e maestri secondo il tuo vangelo.
Vergine Maria, regina degli apostoli e madre dei sacerdoti,
accompagna con la tua preghiera i nostri seminaristi,
perché corrispondano, senza paura,
alla vocazione donata loro da Gesù.
Fa’ che possano pronunciare con gioia e fiducia il loro “Eccomi!”
sostenuti dal tuo esempio e dalla tua materna intercessione. Amen.

+ Corrado, vescovo

ROSARIO DI OTTOBRE -Mese Missionario

In chiesa:

a Cordignano ogni domenica alle 16,00

a Villa di Villa tutti i giorni alle 18,00 (tranne il sabato e la domenica)

a Santo Stefano ogni giovedì alle 20,30

a Ponte della Muda tutti i giorni alle 17,30 (tranne il lunedì alle 18,00 e la domenica alle 14,30)

a San Rocco non verrà fatto.

a Silvella ogni venerdì alle 17,00

PACE A QUESTA CASA!

Questa settimana

Don Claudio passerà per la benedizione delle famiglie in via Rangoni

Don Paolo

Le regole a Messa!

Ecco le regole alle quali siamo obbligati ad attenerci, per la nostra e soprattutto altrui incolumità.

• Ogni chiesa può contenere nel tempo di questa fase 2 fino a un numero prestabilito di persone indicato nel cartello appeso all'esterno.
  • Ogni persona entra in modo distanziato, con mascherina e mani igienizzate (c'è a disposizione un dispenser in fondo alla chiesa) e prende posto nei luoghi segnalati. Le persone che vivono insieme possono stare vicine.
  • Il volontario che conta le persone al raggiungimento del numero massimo dovrà senz’altro invitare chi non può più entrare a rimanere fuori: abbiate la pazienza di comprendere questo grosso disagio che comporta dei sacrifici: il Signore vede la nostra buona volontà e la buona intenzione.
  • Non può entrare anche chi presenta sintomi di febbre superiori a 37,5o C e chi è stato a contatto con persone dichiarate positive al virus.
  • All’interno della Chiesa: occupare un posto segnato cominciando dai primi banchi.
  • Non faremo il gesto della processione delle offerte e neppure lo scambio della pace, se non con uno sguardo al vicino.
  • Alla Comunione si resta al proprio posto restando in piedi  se si desidera la Comunione e si protende il braccio in avanti con la mano aperta.
  • L’uscita dalla chiesa avverrà in modo da rispettare il distanziamento di 1,5 m. Si formerà la fila a partire da chi è più vicino alle porte che solo gli addetti apriranno e si aspetterà il proprio turno con ordine.
  • In piazza non è ancora permesso di fermarsi in gruppo. Un gesto di comunione è anche portare il foglietto settimanale ai vostri vicini di casa impediti a partecipare.
  • Le offerte dei fedeli vengono raccolte nelle cassette poste all’ingresso dopo la celebrazione.
  • Al termine di ogni celebrazione l’aula della chiesa viene igienizzata dai volontari. Non lasciate fogli sui banchi.

La salute degli altri dipende anche dal mio comportamento.

Sappiamo che tutte queste regole possono scoraggiare, insieme alla paura del contagio, ma vorremmo riappropriarci della possibilità di esprimere visibilmente il nostro essere Chiesa, radunata attorno a Cristo dall'Amore del Padre. Abbiamo molto desiderato questo momento, viviamolo come una opportunità molto importante che ci è data, incoraggiando anche i più giovani.

Don Claudio e i vostri sacerdoti

Benvenuti su fogliettoupcordignano!: Blog

<<< Clicca qui >>>

ordignano

anto  tefano

illa   elvedere

Settimana dal 25 ottobre al 1 novembre 2020

Sorvolando l'Arcipretale di Cordignano

clicca sulle foto per ingrandirle

dal 1' novembre 2019

ATTENZIONE!

La mail elettronica della Parrocchia di Cordignano è cambiata.

Non è più Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ma è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTENZIONE:

Tutti i giorni feriali alle 7,00 in casa di Riposo San Pio X viene celebrata la SANTA MESSA.

CONFESSIONI

Ogni Sabato dalle ore 15,30 alle ore 17,30 è possibile trovare un sacerdote in chiesa per le CONFESSIONI.

(se non dovesse essere presente suonare in canonica).

an  occo

Settembre 2020

Ottobre 2020

Giovedì 29 ore 16.00